Netflix, emozione alle stelle con Riccardo Scamarcio in un film capolavoro: da vedere stasera in tv

Il talento di Riccardo Scamarcio continua a stupire: ecco il titolo di una delle pellicole più emozionanti di Netflix perfetta da vedere stasera in tv.

Tratto da una storia vera, il film firmato Netflix con protagonista Riccardo Scamarcio è una storia tutta italiana da non perdere. L'attore in questi ultimi anni ha conquistato diversi riconoscimenti e sono tantissime le pellicole di cui è protagonista. Un talento che sin dai suoi primi lavori si è rivelato capace di coinvolgere i telespettatori e che ancora oggi fa sognare i fan con ruoli sempre più avvincenti. Questa volta a conquistare il popolo di Netflix è un film ambientato proprio nella terra d'origine dell'attore, la bellissima Puglia.

Siamo negli anni Cinquanta, un periodo storico lontano quanto crudo per certi versi. Il personaggio di Riccardo Scamarcio è un giovane contadino di appena trent'anni appassionato del suo lavoro e pioniere di ideali ben precisi. Libertà e giustizia si intrecciano dando spazio all'amore che come sempre prenderà il sopravvento e diventerà il motore dell'intera trama. Un film da guardare tutto d'un fiato che sarà in grado di far riflettere ed emozionare il pubblico. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla pellicola ideale da vedere stasera in tv.

Riccardo Scamarcio
L'attrice Gaia Bermani Amaral che interpreta Bianca Schettino nel film Netflix L'Ultimo Paradiso.

L'Ultimo Paradiso, film con Riccardo Scamarcio che fa sognare il popolo di Netflix: ecco la clip con le anticipazioni 

Siamo in Puglia negli anni Cinquanta e Riccardo Scamarcio interpreta un contadino pieno di sogni. Ciccio è un'ottimista e decide di dare valore al suo lavoro sfidando il proprietario terriero più potente della zona. Un uomo che fino a questo momento ha creato sofferenza nella gente del posto e verso cui Ciccio ha intenzione di ribellarsi. Come sempre i sentimenti faranno la loro parte e non potranno fare a meno di complicare la situazione. Ciccio è infatti innamorato di Bianca Schettino, figlia del potente proprietario. Quando l'uomo scoprirà della relazione nulla sarà più come prima e cominceranno una serie di avvenimenti che mostrano il volto crudele di quella terra. Grande protagonista della pellicola è proprio la Puglia con i suoi paesaggi unici. Le scene sono state girate tra Bari e Gravina di Puglia regalando una scenografia memorabile e suggestiva al pubblico.

L'Ultimo Paradiso si conferma dunque uno dei titoli imperdibili su Netflix con un cast stellare a cui oltre Riccardo Scamarcio si aggiunge Valentina Cervi, Antonio Gerardi, Gaia Bermani Amaral e molto altri attori di grande talento. Non resta che mettersi comodi sul divano e godere a pieno di una delle storie più struggenti disponibile sulla piattaforma più famosa al mondo perfetta per scoprire gli intrighi e le emozioni tratte da un racconto vero tutto italiano.

Lascia un commento