Nino Frassica, "a chi ruba il posto": tam-tam impazzito a Mediaset, la più clamorosa delle decisioni?

Nino Frassica è uno dei volti più amati della televisione italiana, grazie al suo inconfondibile stile comico e alla capacità di reinventarsi continuamente. Stavolta starebbe per approdare in Mediaset, su Canale 5, ma a chi avrebbe 'soffiato' il posto?

Il successo televisivo di Nino Frassica è ormai consolidato: l'attore continua a essere protagonista di numerosi programmi di grande richiamo. In questi ultimi anni, è riuscito a farsi vedere su diverse reti, passando dalla Rai a Discovery e, secondo recenti indiscrezioni, sarebbe in procinto di approdare anche su Mediaset, suscitando non poco scalpore. Il pubblico del primo polo italiano lo conosce e lo adora principalmente per il suo ruolo del maresciallo Nino Cecchini in Don Matteo, la longeva fiction di Rai 1. Qui, con il suo personaggio dal cuore d'oro e dall'innato talento comico, è una delle colonne portanti della serie.

Da qualche tempo, ha trovato spazio anche su Discovery, dove è uno degli ospiti fissi di Che tempo che fa, programma condotto da Fabio Fazio. Le sue apparizioni all’interno dello show sono spesso caratterizzate da sketch comici che giocano con l’assurdo e il nonsense, due elementi distintivi del suo stile. La chimica con il presentatore è perfetta, e il pubblico apprezza molto il duo. Ma la notizia che sta infiammando il mondo dello spettacolo in queste ore è un'altra.

Nino Frassica, non solo Don Matteo in Rai e Che Tempo che Fa su Discovery: sbarca a Mediaset e 'fa fuori' proprio lui

Secondo recenti indiscrezioni pubblicate da Dagospia, Nino Frassica sarebbe in procinto di fare il suo ingresso trionfale in un altro colosso della televisione italiana: Striscia la Notizia, il popolare programma di Antonio Ricci in onda su Canale 5 in Mediaset. La vera bomba riguarda però il suo presunto ruolo: sembra infatti che l'attore prenderà il posto di uno dei conduttori storici del programma, Ezio Greggio. Quest'ultimo, almeno per ora, non dovrebbe tornare dietro il bancone del tg satirico.

Nino Frassica
Ezio Greggio a Striscia la Notizia

Se le voci fossero confermate, Frassica andrebbe a condurre il programma insieme a Michelle Hunziker, altra figura iconica di Striscia la Notizia. La coppia potrebbe portare una ventata di freschezza e rinnovamento al format, che da anni diverte e informa il pubblico italiano. Questo potenziale cambio alla guida sembra inserirsi in una più ampia strategia di rinnovamento che Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, ha annunciato negli ultimi mesi. Una "rivoluzione" che potrebbe portare volti nuovi o noti in contesti diversi, come appunto il caso di Frassica. Non è però escluso che Ezio Greggio possa tornare più avanti, magari in coppia con il suo storico partner Enzo Iacchetti, per continuare la loro lunga avventura insieme alla guida del programma. Non resta che attendere e vedere se queste indiscrezioni si concretizzeranno davvero oppure no.

Lascia un commento