Oasis, il (triste) dettaglio che non sfugge ai fan: ecco perché il tour della reunion non arriverà mai in Italia

Sono uscite le prime date del tour della reunion degli Oasis, storica band britpop che tornerà a esibirsi nel 2025. Ci saranno, presto, altre date che verranno aggiunte nella lista dei concerti, ma non sembra esserci alcuna speranza per l'Italia: ecco perché.

La notizia che tutti aspettavano è, finalmente, arrivata: gli Oasis hanno annunciato la loro reunion. Il gruppo fondato dai fratelli Noel e Liam Gallagher, che ha scalato tutte le classifiche mondiali tra gli anni Novanta e Duemila con brani del calibro di Wonderwall e Live forever, ha annunciato la reunion. A 15 anni dallo scioglimento per motivi personali, infatti, i due fratelli più famosi del Britpop, un genere e una scena musicale sviluppatisi negli anni Novanta in Gran Bretagna, sembrano aver fatto pace, ed essere pronti a tornare a suonare insieme, dopo una carriera più che decennale da solisti o in altre band.

Due giorni fa, sulle pagine social degli Oasis, era stato pubblicato un post, in cui si faceva riferimento a un annuncio che sarebbe stato reso noto il 27 agosto. Il 27 agosto è arrivato, e l'annuncio era esattamente quello di cui si vociferava, ormai, da tempo: la band, che sarà formata, per ora, sicuramente almeno da Noel e Liam Gallagher, tornerà a esibirsi dal vivo nell'estate del 2025. Per ora, sono uscite quattordici date, tutte previste tra la Gran Bretagna e l'Irlanda.

Oasis, il tour della reunion non arriverà in Italia: ecco perché

I biglietti saranno acquistabili a partire da sabato 31 agosto. Questa sarà un'occasione per tutti i fan della generazione X e della generazione dei Millennial, ma anche per quelli più giovani della generazione Z, di vedere, o rivedere, i due fratelli Gallagher insieme. Mancano ancora alcuni dettagli importanti, come la formazione ufficiale della band, ma due informazioni sono certe. La prima è che gli Oasis hanno intenzione di annunciare altre date. Sul sito ufficiale della band, infatti, si legge che la band potrebbe annunciare date successive extra-europee, forse in America e/o in Asia.

L'altra informazione, invece, sfortunatamente non farà felici i fan italiani. Pur avendo intenzione di annunciare altre date del tour, queste non saranno sicuramente in Italia. E neanche in altri Paesi europei. Questo perché, in un post successivo a quello sulla reunion della band, gli Oasis hanno scritto, inglese, la seguente frase: "Queste date saranno le uniche date in Europa". Almeno per il tour della reunion del 2025, dunque, è confermato che non ci saranno date in Italia o in altri Paesi europei. Ci auguriamo, dunque, che vengano annunciate altre date per tour futuri, dal 2026 in poi.

oasis reunion tour
Il dettaglio che non sfugge ai fan: nessun'altra data europea sarà annunciata. (Fonte: Twitter - X - Oasis).

Lascia un commento