Eventi

Paralimpiadi 2024, Bebe Vio alla conquista del terzo oro: quando vederla

Bebe Vio torna alle Paralimpiadi, con l'edizione del 2024: la già due volte campionessa paralimpica andrà alla ricerca della sua terza medaglia d'oro. Scopriamo insieme quando sarà possibile vederla competere nelle gare individuali e di gruppo di fioretto femminile.

È, finalmente, giunto il momento più atteso da tutti i fan dello sport. Questa sera, infatti, avrà inizio l'edizione 2024 delle Paralimpiadi. Dopo la fine dei Giochi Olimpici, i Giochi Paralimpici hanno attirato l'attenzione degli amanti delle discipline sportive e, oggi, la città di Parigi aprirà le sue porte agli atleti paralimpici più forti al mondo. In maniera simile alle Olimpiadi, anche le Paralimpiadi avranno inizio con una cerimonia d'apertura, che si terrà a partire dalle ore 19.55 di questa sera. Da domani, poi, inizieranno ufficialmente le gare.

Proprio come nel caso delle Olimpiadi, anche le Paralimpiadi vedranno protagonisti molti atleti italiani. Tra questi, anche Bebe Vio. Beatrice Maria Adelaide Marzia Vio Grandis, questo il suo nome intero, è stata tra i protagonisti delle scorse due edizioni delle Paralimpiadi: sia a Rio de Janeiro, nel 2016, che a Tokyo, nel 2021, infatti, l'atleta veneziana ha vinto una medaglia d'oro nel torneo individuale femminile di fioretto. Non solo: con la squadra di schermitrici italiane, Bebe Vio ha vinto, in Brasile, la medaglia di bronzo nel fioretto a squadre femminile, e poi l'argento in Giappone.

Paralimpiadi 2024: ecco quando salirà in pedana Bebe Vio

I fan italiani dello sport seguiranno, sicuramente, la campionessa paralimpica nelle gare alle quali prenderà parte nel corso di questa edizione. Ma quando salirà in pedana? In generale, i tornei di Scherma inizieranno il prossimo 3 settembre, ma per il fioretto individuale, sia maschile che femminile, bisognerà attendere il 4 settembre. È proprio il 4 settembre che Bebe Vio salirà in pedana, per conquistare il suo terzo oro individuale. La giornata successiva, e cioè giovedì 5 settembre, sarà dedicata al fioretto a squadre: in quella giornata, dunque, Bebe Vio e le sue compagne di squadra tenteranno di conquistare l'unica medaglia che manca, quella d'oro.

Due milioni di biglietti sono stati venduti per le Paralimpiadi del 2024. (Fonte: Twitter - X - Paralympic Games).

Bebe Vio, dunque, salirà in pedana la prossima settimana, per due giorni che si prospettano decisamente entusiasmanti. Nel frattempo, la campionessa olimpica ha mostrato, sulle sue pagine social, il kit che le è stato donato dalla squadra paralimpica italiana, e che dovrà indossare durante l'evento parigino. Nel kit si trovano, tra le altre cose, delle felpe, delle magliette e un accappatoio. La campionessa paralimpica ha ironizzato sulla presenza dei calzini, che, naturalmente, non può indossare. Il video ha divertito migliaia di fan, che si sono complimentati per la sua ironia e grande simpatia. Facciamo tutti il tifo per lei!