Notizie Locali

Ragazza salva un cane e lui reagisce in maniera dolcissima: "Non ha mai smesso di farlo"

La scena che vedrete qui in basso vi migliorerà la giornata: la ragazza, infatti, salva, insieme a un gruppo di animalisti, un cane in difficoltà. Il cagnolino reagisce in maniera dolcissima, e, spiega la ragazza, da quel momento non ha mai smesso di fare un gesto particolare: cosa succede.

Il fenomeno del randagismo è, sfortunatamente, molto diffuso nel mondo. I cani randagi sono i cani domestici, i quali non hanno un padrone, perché sono stati abbandonati, oppure perché sono nati da cani già randagi. Secondo i dati diffusi da Legambiente, in Italia, nel 2022 c'erano quasi 300.000 cani randagi. Un numero decisamente alto, che si unisce a quello dei cani abbandonati solo quell'anno, e cioè circa 70.000. I cani randagi, spesso, vengono catturati e portati nei canili, oppure vengono presi da squadre di animalisti, che li portano in luoghi diversi dai canili, e cercano di organizzarne l'adozione.

I cani randagi possono reagire in modi diversi, quando vengono avvicinati dagli uomini. Alcuni possono essere molto spaventati, e quindi sfuggenti, e altri potrebbero anche sentirsi in pericolo. Altri ancora, invece, potrebbero rendersi conto delle buone intenzioni da parte degli uomini e, dunque, reagire in maniera più tranquilla e disponibile, sin da subito.

Ragazza salva un cane e lo porta a casa: guardate come reagisce l'animale, è dolcissimo

È proprio quello che succede nel video riportato qui in basso, e pubblicato originariamente sulle pagine Instagram @love_animalsgram e @bali.paws. In questo video, si può vedere un cagnolino abbandonato, che si accorge subito della presenza di una ragazza, la quale fa parte di un gruppo di animalisti e di volontari per il salvataggio dei cani. Il cane, che scopriamo essere una cagnolina, si rende subito conto delle buone intenzioni, e reagisce in maniera a dir poco dolcissima: inizia, infatti, a scodinzolare e a muovere la coda, felice per quello che è successo. Nel video, poi, si può assistere a scene successive, e si scopre qualcosa di bellissimo.

La cagnolina, infatti, non ha quasi mai smesso di scodinzolare e di muovere la coda: lo ha fatto quando è stata portata dal veterinario, quando ha incontrato un micio non proprio amichevole, lo ha fatto con il sole e con la pioggia. Sempre, o almeno ogni volta che ha visto la ragazza che l'ha salvata, ha iniziato a muovere la coda, felice. Proprio per questo motivo, la ragazza l'ha chiamata 'Happy', che in inglese significa proprio 'Felice'. Al termine del video, poi, scopriamo che dopo alcune settimane, la ragazza le ha trovato una famiglia, disponibile ad adottarla. La cagnolina ha continuato a scodinzolare ed essere felice e, ogni volta che ha rivisto la ragazza che l'ha salvata, è andata da lei e l'ha coccolata, riconoscente per quello che ha fatto. Video così ti fanno davvero sciogliere il cuore!

Un tenero cagnolino nero.

Ultima Modifica: 27 Agosto 2024 19:06