Rai, non solo L'Amica Geniale: a novembre la seconda stagione di una fiction attesissima

Non solo il capitolo finale de L'Amica Geniale su Rai 1 nel mese di novembre: in arrivo la seconda serie di una fiction attesissima.

Storia della bambina perduta è il capitolo conclusivo di una delle fiction Rai migliori degli ultimi anni: L'Amica Geniale. Le due protagoniste Lila e Lenù, ormai cresciute regaleranno la fine di una storia unica e travolgente, scritta da Elena ferrante e amatissima ormai in tutto il mondo. Il colosso americano HBO ne ha acquistato i diritti, permettendogli così di diventare un fenomeno di portata globale.

Rai 1 trasmetterà le puntate nel mese di novembre, per un evento che si preannuncia essere sicuramente il più atteso in tv. Sul web è disponibile il primo trailer, con immagini esclusive e le prime anticipazioni chiaramente comprensibili. Non è però l'unico grande ritorno che i telespettatori attendono. Il comparto delle fiction Rai è sempre pronto a sfornare nuovi titoli e regalare sorprese agli appassionati, che non aspettano altro se non le lunghe serate a fare zapping sul divano. Nello stesso mese, sarà il turno anche della seconda stagione di Vincenzo Malinconico, avvocato d'insuccesso con protagonista Massimiliano Gallo.

rai fiction
Vincenzo Malinconico su Rai 1, interpretato magistralmente da Massimiliano Gallo

Rai, novembre di fuoco: con L'Amica Geniale arriva anche Vincenzo Malinconico

L'appuntamento cn le fiction Rai è costante, e tra repliche e novità non c'è davvero mai tempo per annoiarsi. L'Amica Geniale dunque, non sarà l'unico evento da tenere sott'occhio. Gli amanti dei vari titoli dovranno prepararsi a una stagione ricca di sorprese e di graditi ritorni. Dopo una prima stagione che ha riscosso un notevole consenso da parte dei telespettatori, la produzione ha deciso di rinnovare la trama per permettere alla stria dell'avvocato Vincenzo Malinconico di poter proseguire. Massimiliano Gallo porta sul piccolo schermo un professionista con un'ingenuità quasi fanciullesca, che spesso per questo motivo viene addirittura schiacciato nel suo lavoro.

Cause lontanissime dalla sua portata e un modo di fare poco empatico e intuitivo, lo portano a trovarsi spesso completamente fuori binario, trovandosi così a perdere deludendo sé stesso e i suoi clienti. Più che quarantenne, goffo e poco risoluto, ha una famiglia che diventa spesso alquanto ingombrante: dai figli alla suocera, passando per la ex moglie. C'è però una uova donna nella sua vita e si parte proprio da qui per capire tutto quello che gli capiterà nella seconda stagione, in onda a novembre su Rai 1. La location di Salerno e lo stesso cast ci attendono per una serie di episodi sicuramente all'altezza della serie che è stata parecchio apprezzata al suo debutto: il conto alla rovescia può quindi cominciare, per una stagione di fiction tutt'altro che noiosa.

Lascia un commento