Rai Play, Claudio Bisio torna con una commedia tratta da un romanzo famosissimo: con lui anche Barbara Ronchi

Rai Play, Claudio Bisio torna con una commedia tratta da un romanzo molto famoso, con lui c'è anche Barbara Ronchi.

Tutti conosciamo Claudio Bisio, uno degli attori e dei presentatori italiani più amati. Adesso torna su Rai Play con un film famoso tratto da un altrettanto romanzo di fama internazionale. Il film ha una trama decisamente interessante, e il tutto è arricchito da un cast di grande qualità. Insieme a Claudio Bisio c'è anche Barbara Ronchi, ma non solo. Andiamo a scoprire di più sulla trama e sulla storia dei personaggi. Adesso è di nuovo disponibile su Rai Play, davvero un film imperdibile.

Il film è tratto dal romanzo Gli Sdraiati, un libro dalla trama tenera e struggente, in cui l'ironia che caratterizza l'autore, Michele Serra, è chiara, insieme alla sua forza satirica. Il tutto si alterna a momenti di grande nostalgia e tristezza. La trama è delicata, perché dopo la separazione di anni prima, Giorgio Selva, ha ottenuto l'affido condiviso di suo figlio Tito e si occupa di lui per metà del tempo insieme alla sua ex moglie. Tito ha diciassette anni, in pieno periodo adolescenziale, e suo padre, un uomo realizzato, potrebbe avere una vita appagante, ma insieme all'adolescenza di suo figli, è scoppiata una guerra in famiglia che avanza ogni giorno sempre di più.

Torna su Rai Play Claudio Bisio: nel film insieme a lui anche Barbara Ronchi, tratto dal romanzo famosissimo di Michele Serra

claudio bisio film
Una scena tratta dal film Gli Sdraiati, con Claudio Bisio-Pianolaureescientifiche.it

I temi trattati sono importanti. C'è la famiglia, la giovinezza, il divorzio, l'amore e le difficoltà del quotidiano che caratterizzano le vite delle persone, in particolar modo le famiglie che vivono una separazione. Tutto questo fa parte del film Gli Sdraiati, una pellicola tratta dall'omonimo romanzo di Michele Serra, e che per molti tratti è struggente, lasciando un segno deciso in chi la guarda. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla trama.

Giorgio Selva è un famoso giornalista televisivo, e ha avuto con la sua ex moglie Livia un figlio di nome Tito, che trascorre metà del tempo con il padre e metà con la madre. Il rapporto tra Giorgio e Tito è abbastanza complicato ma tutto cambierà nel momento in cui Tito incontra la sua nuova compagna di classe, Alice, della quale si innamora subito, ma questo porterà a diversi problemi nella vita di Tito. Dopo diversi avvenimenti, in seguito ad una scommessa persa Tito si reca insieme al padre nella sua casa in Liguria, dove i due fanno insieme un'escursione e si conoscono meglio, recuperando il loro rapporto. Un film imperdibile, disponibile adesso su Rai Play. Stasera in tv, Sergio Castellitto in una imperdibile fiction.

Lascia un commento