Rai, scacco matto a Doc e Imma Tataranni: la fiction in streaming che brucia tutte le altre

La serie Rai che all'ultima stagione scalza tutte le altre: un grande successo che eclissa Doc e Imma Tataranni.

Perché Imma Tataranni e Doc sono i titoli che subito ci vengono in mente quando si parla dell'eccellente comparto delle fiction Rai? Non solo in termini di qualità, ama anche e soprattutto di numeri, sono sicuramente quelle che hanno tenuto incollato al televisore, un numero incredibile di telespettatori. Punte di share inaudite per due prodotti irrinunciabili, giunti entrambi alla terza stagione con una quarta confermata e in lavorazione.

Tante altre sono state le trame viste nell'ultima stagione che hanno avuto un successo degno di nota: Mare Fuori, I Bastardi di Pizzofalcone e La Storia, serie tratta dal romanzo di Elsa Morante con protagonista un'incredibile Jasmine Trinca. C'è stata anche un'altra fiction, con risultati decisamente più tiepidi che però in queste settimane, sta vivendo una seconda vita: tutto grazie al caricamento su Netflix e al raggiungimento di una fetta di pubblico diversa che continua a guadarla incessantemente.

Rai, scacco matto alle serie più viste in tv: Per Elisa - Il caso Claps vola su Netflix

La regia di Marco Pontecorvo con attori del calibro di Gianmarco Saurino, Vincenzo Ferrera e Giacomo Giorgio, ha proposto in quattro puntate il dramma relativo alla scomparsa di Elisa Claps e la battaglia della sua famiglia per ritrovarla in un primo momento, e avere giustizia successivamente. Su Rai 1 le serie che hanno raccontato in maniera fedele e intensa casi di cronaca che hanno segnato la storia del nostro paese, hanno da sempre un riscontro meno 'affollato' rispetto a storie più leggere. Questo non vuol dire che non vengano altrettanto apprezzate e riconosciute, e lo testimonia il fatto che Per Elisa - Il caso Claps è da settimane nella top 10 dei contenuti più visti su Netflix dopo parecchi giorni di fila in testa.

rai
Gianmarco Saurino nei panni di Gildo Claps

Proprio come è accaduto a Mare Fuori, serie esplosa grazie al caricamento sulla piattaforma dopo la mesa in onda su Rai 2, molti giovanissimi stanno conoscendo questa serie che riaccende i riflettori sulla tragica scomparsa di una ragazza innocente e della sua famiglia che vive da allora, un calvario che sembra essere infinito. Le interpretazioni dei personaggi, la regia e la colonna sonora rendono questa fiction degna di essere vista e finalmente sta ottenendo quello che ha sempre meritato. Ben vengano le piattaforme e la diffusione multipla di contenuti proposti al grande pubblico in un primo momento, ma che non sempre per vari fattori riescono a ottenere quello che meritano. L'attore protagonista Gianmarco Saurino, che veste i panni del fratello della vittima Gildo Claps, ha ringraziato emozionato gli spettatori per questo importante risultato che ci riporta a Elisa e a tutta la famiglia Claps.

Lascia un commento