Eventi

Sanremo 2025, altro che Mahmood: il co-conduttore più vicino a Carlo Conti

A cura di

Spunta un altro nome tra quelli che potrebbero affiancare Carlo Conti al prossimo Festival di Sanremo 2025: non è Mahmood.

Ma chi condurrà il Festival di Sanremo 2025 insieme a Carlo Conti? Ancora troppo presto per poter avere una risosta a questa domanda. Il nuovo conduttore e direttore artistica della kermesse più attesa sul piccolo schermo è stato chiaro al momento della sua presentazione: si procederà a piccoli (ma in realtà grandissimi) passi. Prima la messa a punto del regolamento, alquanto diverso da quello stabilito da Amadeus.

Poi l'ascolto di tutti i brani e la scelta di quella che sarà la rosa definitiva tra giovani e big presenti nel cast e poi tutto il resto. Con questa espressione intendiamo co-conduttori, ospiti e scenografia fino a giungere alla messa in onda delle cinque serate a febbraio 2025. I primi nomi in questo però, già si sono fatti sentire. Dopo Marco Mengoni lo scorso anno e la complicità ai Tim Summer Hits, si è parlato di una volontà da parte di Conti di avere con lui Mahmood per una sera nelle vesti di co-conduttore. A quanto pare però, c'è un altro nome parecchio più vicino all'incarico.

Sanremo 2025, spunta un nuovo nome per i possibili co-conduttori: è vicinissimo a Carlo Conti

Nella giornata di oggi, è sempre più insistente il nome di Cristiano Malgioglio. Attualmente è sicuramente più vicino lui di Mahmood a Carlo Conti e per una serie di motivi. Le ultime indiscrezioni parlano di una partecipazione quasi certa, che potrebbe essere nelle vesti di cantante in gara, ospite o addirittura c-conduttore. Quest'ultima opzione è sicuramente quella più papabile, in primis perché i due lavorano ormai da anni insieme: il celebre paroliere è giurato fisso al bancone di Tale e Quale Show e lo sarà anche a partire dalla prossima edizione. Entrambi conoscono bene i tempi e il modus operandi dell'altro: potrebbe venir fuori qualcosa di molto interessante sul palco dell'Ariston.

Cristiano Malgioglio recentemente sul suo profilo Instagram

Altro fattore molto importante che Conti potrebbe tenere in considerazione, è il consenso sui social che è la chiave per sfondare nei giorni di messa in onda della manifestazione. Con Malgioglio ci sarebbe sicuramente da ridere: tra i costumi, le battute e gli incidenti di percorso dietro l'angolo, il successo sarebbe assicurato e i meme fioccherebbero in diretta con la serata su Rai 1. Prendiamo però tutto con le pinze, siccome prima di un'ufficialità è impossibile fare castelli e divagare. Più vicino di Mahmood certo, ma nessuno vieta che potrebbero entrambi essere alla corte di Conti per Sanremo 2025: tutto è ancora da capire e comprendere e non ci resta che scoprirlo nel corso dei mesi che verranno. Potrebbe accadere o cambiare ogni cosa fino all'ultimo minuto prima dell'annuncio.

A cura di