Sanremo, amatissimo duo rivela: "Partecipare al Festival di Carlo Conti dopo quello di Amadeus? Ecco la nostra risposta"

Il Festival di Sanremo 2025 si preannuncia come un’edizione di svolta, con importanti novità. Dopo quattro anni di conduzione di Amadeus, il timone passa ora a Carlo Conti. Ecco cosa rivela un celebre duo italiano in merito alla possibilità di gareggiare anche nella competizione affidata a quest'ultimo.

Sanremo 2025 sarà pieno di novità. Una delle prime riguarda il cambio di date. L’edizione non si terrà più nella consueta prima settimana di febbraio, ma nella seconda, precisamente dall'11 al 15 febbraio. L'arrivo di Carlo Conti segna una rottura con l'era Amadeus non solo in termini di conduzione, ma anche di struttura del Festival. Una delle modifiche più importanti riguarda la riduzione dei cantanti in gara: saranno solo 24, una sforbiciata significativa rispetto agli ultimi anni. L’obiettivo sembra quello di dare più spazio alla qualità musicale, con una divisione netta tra Big e Nuove Proposte, modalità che aveva caratterizzato anche la competizione di qualche anno fa.

Non solo, anche gli orari di trasmissione verranno ridotti rispetto alle maratone interminabili dell'era Amadeus, una scelta che potrebbe attrarre un pubblico più vasto, evitando di lasciare gli spettatori svegli fino a tarda notte. Il ritorno del DopoFestival, una tradizione amatissima dai fan, potrebbe inoltre garantire un ulteriore spazio di discussione per approfondire gli aspetti artistici e musicali della gara. Durante l’era Amadeus, poi, Sanremo è stato un trampolino di lancio per nuovi talenti e ha avvicinato il festival a una generazione più giovane grazie a scelte musicali coraggiose e a un'apertura verso artisti emergenti e generi più contemporanei. Ora, con Carlo Conti al comando, ci sarebbe chi teme che questo slancio possa venir meno, tornando a un’impostazione più classica e meno orientata verso la sperimentazione. Non hanno timore di ciò loro: due cantanti italiani che formano un duo apprezzatissimo: i Coma_Cose.

Sanremo, i Coma_Cose rompono il silenzio sulla loro partecipazione: "Ci ritorneremmo, ma a una sola condizione"

Nonostante tutte le novità di Sanremo 2025, c'è chi si dice pronto a tornare sul palco dell'Ariston, indipendentemente dalla conduzione. I Coma_Cose, il celebre duo formato da Fausto Lama e California, hanno recentemente dichiarato a La Stampa che con un'unica condizione, ovvero con la canzone giusta, non esiterebbero a ripresentarsi al Festival. Alla fine, nella kermesse canora italiana ciò che conta è la musica, come ha evidenziato recentemente anche Mario Lavezzi in un'intervista.

Sanremo
Coma_Cose, California e Fausto Lama

Nella stessa intervista, il duo ha rivelato dettagli inediti sulla loro carriera e vita privata. La loro hit Malavita, che ha stupito il pubblico con il suo mix di sonorità e testi originali, è nata proprio con l’intento di sorprendere. Inoltre, i due - legati non solo professionalmente, ma anche sentimentalmente - hanno annunciato che convoleranno a nozze a breve, per la gioia dei fan che li seguono per la loro storia d'amore tanto quanto per la musica. Quanto ai tormentoni dell’estate appena trascorsa, i Coma_Cose hanno elogiato due brani in particolare: Ra ta ta di Mahmood e Melodrama di Angelina Mango, dimostrando ancora una volta il loro apprezzamento per artisti emergenti e di talento.

Lascia un commento