Silvia Toffanin e il tenerissimo gesto nei camerini di Verissimo: c'entrano i figli Lorenzo e Sofia

A cura di

Silvia Toffanin svela la sua routine prima di registrare le puntate di Verissimo in onda su Canale 5: il dolce rituale con i figli.

Una donna meravigliosa, mamma e conduttrice dolce ed elegante. Silvia Toffanin torna alla guida di Verissimo anche questa settimana, dopo un esordio significativo con le prime due puntate stagionali. Il gradimento popolare cresce, ma c'è una base ormai consolidata proprio grazie all'intensità delle sue interviste e agli ospiti che giungono nel suo studio, dall'Italia fino a nomi di caratura internazionale. Non solo il contenitore pomeridiano che ormai è presente nei palinsesti Mediaset sia il sabato, che la domenica pomeriggio.

La vedremo in prima serata al fianco di una collega di tutto rispetto e un'amica preziosa per lei: Maria De Filippi. Insieme racconteranno i talenti usciti dalla scuola di Amici con momenti intimi, chiacchierate e ovviamente, esibizioni emozionanti tra canto e ballo. Come capita a ogni professionista del suo calibro, c'è sempre quel salto verso nuove avventure professionali, senza mai rischiare troppo o uscire dalla propria zona di comfort. Detto questo, a Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato quella che è la sua routine da anni, prima delle registrazioni del programma di Canale 5.

Silvia Toffanin e il rituale con i figli Lorenzo e Sofia: accade sempre prima di Verissimo

Trucco e parrucco, un pasto leggero e il ripasso dei profili degli ospiti che deve intervistare. Questa è la routine solita che Silvia Toffanin segue ogni volta prima delle registrazioni di Verissimo. Il programma è ultimato in settimana, prima della messa in onda al sabato e alla domenica pomeriggio a partire dalle 16. Dopo questo però, c'è un rituale dolcissimo e sempre ricorrente che riguarda i suoi figli. Insieme a Pier Silvio Berlusconi, con cui non si è mai sposata (ma si parla di una cerimonia segreta), ha avuto Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. Abbiamo avuto modo di conoscere il primogenito questa estate, quando il papà lo ha portato con sé al Trofeo Silvio Berlusconi.

Silvia Toffanin in una delle puntate di Verissimo

La conduttrice non parla spesso di loro, ma qualche volta ha raccontato come il maschio sia molto legato a lei e che la femmina ogni tanto la prenda in giro definendola "antica". Tornando ai camerini Mediaset e a quello che accade a telecamere spente prima delle registrazioni, Silvia Toffanin ha raccontato di telefonare sempre ai suoi figli per sapere come stanno, e lo fa poco prima di entrare in studio. Una professionista impeccabile, ma prima di tutto una mamma amorevole e presente con i suoi due ormai ragazzi e non più bambini. Che ami questa parte della sua vita, lo si evince da tutte le interviste che hanno a che fare con i bambini, che la fanno emozionare davvero moltissimo ogni volta.

Ultima Modifica: 11 Settembre 2024 11:47

A cura di