Spagna, mangia in una pizzeria italiana a Formentera e mostra lo scontrino: "Che esagerazione!"

Turista italiana mostra lo scontrino dopo una cena in Spagna, sull'isola di Formentera in una pizzeria italiana.

Le Isole Baleari sono sicuramente tra le mete più popolari del Mediterraneo, soprattutto durante l'estate. La loro crescente fama internazionale le rende spesso destinazioni costose durante l'alta stagione. Il numero di turisti aumenta notevolmente e la forte domanda fa lievitare i prezzi di voli, alloggi, ristoranti e servizi turistici. Le Baleari attirano visitatori da tutto il mondo, dai giovani in cerca di divertimento a famiglie e viaggiatori di lusso. In particolare, Ibiza e Formentera sono conosciute per attirare un pubblico glamour, aumentando il costo medio della vacanza che spesso comporta spese dispendiose sul posto.

Molti ristoranti, specialmente nelle aree più turistiche offrono menù di alta gamma con prezzi in linea con la loro esclusività. In località alla moda, il costo di un pranzo o una cena può essere piuttosto elevato, soprattutto se si opta per ristoranti stellati Michelin o locali con una clientela di lusso. Questa turista italiana ha sentito troppo la nostalgia del suo paese e per questo, la sera di Ferragosto ha optato per una pizzeria napoletana sul posto, tra le più frequentate e rinomate.

Spagna, lo scontrino dopo una cena in pizzeria: "Almeno ne è valsa la pena"

Sebbene le Baleari offrano anche opzioni per vacanze più economiche, durante l'estate è facile che queste isole diventino destinazioni di lusso. La forte domanda, l'offerta di esperienze esclusive e la popolarità tra celebrità e viaggiatori facoltosi contribuiscono a farne una meta costosa durante i mesi estivi. Questa turista italiana che ci ha fornito lo scontrino in questione, ha sentito il desiderio di mangiare una buona pizza italiana. Ci tiene a precisare quanto il cibo scelto fosse di altissima qualità e sia la pizza che il dolce, di una bontà uniche e fedeli alle nostre ricette e preparazioni. I prezzi però fanno riflettere.

spagna
Lo scontrino dopo la cena italiana sull'isola di Formentera

Tutto nella norma per quel che riguarda le bibite. Le due pizze, una con base bianca e pomodorini gialli, l'altra era a mo' di calzone al forno tipico napoletano, sono costate rispettivamente 14 e 15 euro. Gli Angioletti sono un fritto tipico che hanno mangiato come dolce e per due persone, il prezzo è stato di 12 euro. Insomma, non proprio quello che ci si aspetta per una cena del genere, che in Italia può costare in alcuni locali anche 20 euro in meno. Dipende sempre dal tenore del locale, in questo caso il posto in cui si trova e la scelta degli ingredienti. La cosa buona è stata che secondo la turista, la cena vale questo importo nella sua totalità e magari una volta ogni tanto, se avete voglia di un'esperienza italiana in Spagna, ci sta totalmente: "Ma che esagerazione il conto finale!".

Lascia un commento