Stasera in tv c'è un film pietra miliare del cinema: non solo Tom Cruise tra le stelle nel cast

Stasera in tv su Italia 1 c'è un film con Tom Cruise e un cast stellare da non perdere assolutamente: la trama.

Diretto da Joseph Kosinski, Oblivion è un film d'azione del 2013 con protagonisti Tom Cruise e Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough e Nikolaj Coster-Waldau. La pellicola è stata scelta da Mediaset per i palinsesti di questa sera. Potremo infatti guardarla su Italia 1 in prima serata, per un appuntamento assolutamente imperdibile e ad alto tasso adrenalinico.

stasera in tv
Tom Cruise in una scena del film stasera in tv su Italia 1

Il film narra la storia di un soldato veterano inviato su un pianeta lontano con il compito di eliminare i superstiti di una specie aliena. Tuttavia, l'arrivo inaspettato di un viaggiatore lo costringe a mettere in discussione tutto ciò che crede di sapere sulla sua missione, sul pianeta e su se stesso. Oblivion ha incassato 4,3 milioni di euro in Italia nelle prime cinque settimane, di cui 1,6 milioni nel weekend d'apertura. La critica non ci ha messo molto a definire questa pellicola una pietra miliare del cinema per quel che riguarda il genere fantascientifico e già dalle prime immagini del trailer, si capisce perfettamente il perché di questa constatazione e di tutti i commenti positivi ottenuti.

Stasera in tv c'è Oblivion: la trama nel dettaglio del capolavoro con protagonista Tom Cruise

La trama del film stasera in tv su Italia 1, non certo l'unico tra le varie proposte presenti, è ispirata a un'opera mai pubblicata. Si inserisce nel contesto della fantascienza post-apocalittica. Ambientata in un futuro devastato da una guerra nucleare contro gli alieni, la Terra è ridotta a un deserto in cui operano pochi superstiti umani, impegnati a estrarre risorse per la sopravvivenza su Titano. Due di questi operai scoprono un gruppo di astronauti dispersi da tempo, il cui ritorno sconvolge l'ordine delle cose. La pellicola si rifà a vari elementi tipici del genere, pur mantenendo una forte impronta visiva e stilistica grazie alla regia di Kosinski, già noto per il suo lavoro Legacy.

Se non avete piani fuori casa e l'intento è quello di rimanere sul divano e godervi quello che la tv offre, approfittate di questa proposta e non ve ne pentirete. Tale genere appare per Tom Cruise, che vede in questo cast la presenza di un altro gigante come Morgan Freeman, la sua zona di comfort per eccellenza. Brilla particolarmente dunque in questa pellicola che ha fatto incetta di elogi e complimenti non solo da parte degli esperti del genere, ma anche da coloro che non hanno mai approcciato a questo tipo di film e hanno deciso di dargli una chance. Il produttore è lo stesso de Il Pianeta delle Scimmie.

Lascia un commento