Eventi

Stasera in tv il film più amato con Keanu Reeves: ha vinto quattro Oscar

Keanu Reeves è il protagonista di uno dei film che andranno in onda stasera in tv: la pellicola ha dato inizio a una delle saghe di maggior successo di sempre, nonché tra le più amate. Ecco di quale film si tratta.

Tra gli attori più famosi di Hollywood, c'è sicuramente Keanu Reeves. Nato a Beirut, in Libano, Keanu Reeves ha vissuto per anni a Toronto, in Canada. La sua carriera da attore è iniziata negli anni Ottanta, quando ha preso parte al film Spalle larghe. È, però, negli anni Novanta che Reeves ha ottenuto una grande fama, per aver preso parte, come protagonista, ad alcuni tra i film di maggiore successo di quel decennio. Tra questi, si citano, indubbiamente, Point Break - Punto di rottura, Belli e dannati, Speed e, verso la fine del decennio, Matrix.

Diretto dalle sorelle Wachowski, Matrix è diventato uno dei capisaldi del cinema fantascientifico. In particolare, questo film è ispirato al genere cyberpunk, e racconta la storia di un uomo, Thomas Anderson, che conduce una doppia vita. Durante il giorno, infatti, Thomas è un programmatore di software, mentre la notte si trasforma in un hacker, coinvolto in numerose vicende decisamente fuori dal campo della legalità. A un certo punto, riceverà dei messaggi molto particolari sul display di un monitor, e da quel momento la sua vita cambierà. Farà, infatti, la conoscenza di Trinity e Morpheus, i quali gli riveleranno che quello che crede essere il mondo reale è solo una simulazione, e gli offriranno di conoscere il vero mondo. Da quel momento, avrà inizio una vera e propria epopea.

Stasera in tv andrà in onda uno dei film più noti e amati con Keanu Reeves: ha iniziato una saga meravigliosa

Un'epopea che ha riscosso un enorme successo di pubblico, e non solo. Matrix, infatti, ha ricevuto ben quattro Oscar, e numerosi altri premi importanti, come due BAFTA. Questo film ha appassionato così tanto il pubblico, da dare il via a una trilogia, che, poi, è diventata una quadrilogia. Il film ha, poi, permesso a Keanu Reeves di diventare uno degli attori più famosi della sua generazione. La saga di Matrix ha dato, poi, vita anche ad opere collaterali, come una serie animata, Animatrix, insieme a numerosi videogiochi e fumetti.

Keanu Reeves, nei panni di Neo, in una delle scene più note di Matrix.

Matrix è consigliatissimo a tutti i fan dei film di fantascienza, nonché ai fan degli attori protagonisti, e cioè Keanu Reeves, Carrie Anne-Moss e Laurence Fishburne. Questo film andrà in onda stasera, lunedì 2 settembre, in tv, sul 20, a partire dalle 21.00 circa. Qualora steste leggendo quest'articolo in una giornata successiva al 2 settembre, potete recuperare il film in streaming, su Netflix o su NOWTv. Siamo sicuri che, se non l'avete già visto, inizierete ad amarlo!