Eventi

Stasera in tv, il film più struggente su Lady Diana: il regista è lo stesso di Maria con Angelina Jolie

A cura di

Stasera in tv è il turno di un capolavoro ispirato a una donna amatissima in tutto il mondo: Kristen Stewart è Lady Diana in Spencer.

Pablo Larraín è uno dei nomi che più abbiamo sentito negli ultimi giorni, di grande fermento per via del Festival del Cinema di Venezia. Ha deciso infatti di realizzare una trilogia, con l'uscita di tre film che portano sul grande schermo una fase specifica della vita di tre icone: Jackie Kennedy, Diana Spencer e Maria Callas. Angelina Jolie ha interpretato la cantante lirica nel film in gara alla manifestazione e ha ricevuto numerosi elogi dopo la proiezione per la sua performance.

Stasera in tv è il turno di quello precedente, dedicato alla compianta "Principessa del Popolo" che ha vissuto tra le mura di Buckingham Palace e i riflettori di tutto il mondo. Una pellicola che vale la pena guardare e che si presenta come l'alternativa perfetta se non avete piani particolari questa sera. Di tutte le trasposizioni realizzate negli anni, questa appare sicuramente come la più realistica e struggente. Il merito non è solo della fotografia e dell'impronta del regista, ma anche e soprattutto dell'interpretazione dell'attrice, che con questo ruolo si è affermata come nome tra i più apprezzati nell'olimpo di Hollywood.

Kristen Stewart in Spencer nei palli di Lady Diana

Stasera in tv c'è Spencer: i dettagli del film dedicato alla vita di Lady Diana

Kristen Stewart, conosciuta principalmente per il ruolo della giovane Bella Swan nella saga di Twilight, interpreta Diana con un look che rende la somiglianza davvero parecchio accentuata insieme agli sguardi e alle movenze. La fase scelta dal regista per la realizzazione di questo film, è quella relativa al divorzio dall'attuale Re inglese. Durante le festività natalizie infatti, la Spencer prende la decisione di porre fine al suo matrimonio con il principe Carlo. Il film ha ricevuto una nomination agli Oscar, una ai Golden Globes, e ha ottenuto cinque candidature ai Satellite Awards, vincendone uno. Ha inoltre ottenuto due nomination ai Critics Choice Awards.

Larraín crea un film glaciale, riflettendo l’anima tormentata della protagonista. Il film racconta la storia di una principessa ribelle, che, a differenza delle fiabe classiche, non desiderava essere regina. Sognava invece un mondo diverso, lontano dalle costrizioni della monarchia. La pellicola si concentra sul Natale del 1991, un periodo chiave che spinse Diana a mettere fine a undici anni di matrimonio difficile. Spencer stasera in tv su Rai 3, si distingue per la sua capacità di sovvertire il tradizionale approccio biografico, focalizzandosi su un momento specifico e cruciale nella vita della protagonista. Kristen Stewart interpreta Diana in modo incredibilmente realistico, richiamando l’attenzione su ogni dettaglio del personaggio.

A cura di