Stasera in tv, pellicola forte e adrenalinica: protagonista la più famosa figlia d'arte italiana

Stasera in tv c'è un film che non potete assolutamente perdere: protagonista un divo amatissimo e la più celebre figlia d'arte italiana.

Se avete intenzione di trascorrere la vostra serata a casa, magari con un un drink e una pizza  una cena preparata da voi, la televisione diventa dunque uno strumento non indispensabile certo, ma alquanto necessario. Un bel film appare come la soluzione ideale per rilassarsi e staccare la spina dalla settimana appena trascorsa, che per molti sicuramente non è stata semplice da portare a termine. Detto questo, c'è una pellicola che vogliamo fortemente consigliarvi che sarà fruibile gratis nei palinsesti, come spesso capita in tutta la settimana.

Parliamo di The American, stasera in tv alle 21.10 circa su Iris. Due protagonisti d'eccezione. Il primo è George Clooney, e sarebbe quasi superfluo aggiungere una biografia  altre informazioni su uno degli attori italiani più amati di sempre. Al suo fianco in questo film di circa 14 anni fa, c'è una figlia d'arte italiana, un nome d'eccezione: parliamo di Violante Placido. Appuntamento da non perdere dunque, e con la trama e i dettagli necessari capirete perché.

Stasera in tv, George Clooney e Violante Placido in una pellicola imperdibile: la trama

Anton Corbijn dirige questo film stasera in tv, che vede una coppia d'eccezione nei panni dei protagonisti principali: George Clooney e Violante Placido, sicuramente la figlia d'arte più celebre in tutto il mondo per quel che riguarda il cinema italiano. Uscì nelle sale nel 2010. Jack è il protagonista ed è un killer che nella vita, non ha più nulla da perdere. Una sua missione che nn ha avuto l'esito sperato in Scandinavia, lo porta a volersi rifugiare in un periodo di pausa per capire meglio come procedere in futuro. Trova così un posto sulle montagne abruzzesi e cerca di isolarsi in modo da non farsi trovare da nessuno. Jack si sente solo però in questo isolamento che si è conquistato: la più giusta sembra essere Clara, prostituta con cui però instaura un rapporto diverso dalle premesse iniziali.

stasera in tv
Violante Placido nel film stasera in tv

Il film si ispira a un libro uscito circa 20 anni prima: A very private gentleman di Martin Booth. Il regista ha un occhio molto sensibile nel trattare le varie scene e rende credibile i personaggi e il loro mondo, sia interiore che esteriore. Corbijn esplora al massimo la solitudine di Jack, quasi violandola con uno sguardo quasi indiscreto, ma è questo che riesce poi a instaurare un rapporto con lo spettatore. La classe e soprattutto la gestualità i Clooney, gli hanno permesso di cucirsi addosso un personaggi che poteva inizialmente apparire difficile da interpretare. Stessa cosa per Violante Placido, che rappresenta la compagna ideale per il divo in questa pellicola.

Lascia un commento