Notizie Locali

Stefano De Martino conduce Affari Tuoi, la reazione della De Filippi: "Cosa mi ha detto al telefono"

A cura di

Stefano De Martino svela a reazione di Maria De Filippi dopo la notizia dell'arrivo ad Affari Tuoi come nuovo conduttore.

Un nuovo inizio, un capitolo tutto da scrivere per Stefano De Martino e il suo impegno in Rai. Dopo anni di gavetta prime come ballerino, poi imboccando sempre più la via dello showman di successo, finalmente i vertici Rai lo hanno promosso con un contratto che prevede la conduzione di Affari Tuoi, delle prime serate sulla rete ammiraglia della tv di stato e tra qualche anno, il Festival di Sanremo. Un sogno che si realizza per quel giovane ragazzo che è partito facendo lavori umili, con una famiglia alle spalle che lo ha sempre seguito e supportato.

Da lunedì 2 settembre parte con questa nuova avventura che segna un nuovo inizio dopo l'addio di Amadeus, che invece si gode gli ultimi giorni di vacanza con la moglie prima di partire sul Nove. La persona che più di tutte ha creduto sin da subito in lui, è stata indubbiamente Maria De Filippi. In una delle sue ultime interviste, De Martino ha rivelato quali sono state le parole della popolare conduttrice non appena la notizia è stata ufficiale.

Stefano De Martino, le parole di Maria De filippi in vista di Affari Tuoi: cosa gli ha detto

Dopo la telefonata di Antonella Clerici, prima persona famosa a congratularsi con Stefano De Martino per l'approdo ad Affari Tuoi, è stato il turno di Maria De Filippi ovviamente. La presentatrice Mediaset è molto felice e per lei non è stato certo un fulmine a ciel sereno, siccome da sempre investe sul grande talento del suo pupillo. Quali sono state però le parole precise che ha speso per lui, nel corso della loro telefonata subito dopo l'incontro e la conseguente firma con i vertici Rai?

Stefano de Martino nella sua ultima intervista a Belve su Rai 2

In primis è stata da subito convinta che il conduttore si divertirà molto alle prese con i concorrenti e tutto il meccanismo che mette in piedi ogni sera il gioco dei pacchi. Dall'alto della sua esperienza e lucidità poi, ha affermato che la strada per correre spedito e senza intoppi non la scoprirà certo dopo la prima settimana di messa in onda, e nemmeno dopo mesi. Si tratta di un lavoro lungo e meticoloso, che solo in questo modo permetterà a De Martino di trovare la chiave giusta per sentirsi totalmente a suo agio e prendere dimestichezza con uno stile di trasmissione da lui mai seguita nel corso della sua carriera. Un rapporto splendido e un consiglio prezioso di cui sicuramente il presentatore Rai farà tesoro da questo momento in poi.

A cura di