Su RaiPlay c'è il film perfetto da guardare stasera in tv: Micaela Ramazzotti diretta da una regista d'eccezione

Francesca Archibugi dirige Micaela Ramazzotti per il film perfetto da guardare stasera in tv su RaiPlay: trama e dettagli.

Un'alternativa di tutto rispetto da tenere in considerazione questa sera, se avete intenzione di restare a casa e guardare un film. Spesso le alternative nei palinsesti non ci soddisfano e le piattaforme giungono subito in nostro soccorso. Parliamo anche del catalogo di RaiPlay, dove dunque le alternative sono fruibili in maniera del tutto gratuita e c'è una selezione davvero disponibili per tutti i gusti. Tra i tanti film con attori stranieri e italiani presenti, oggi restiamo ne nostro paese. La regista Francesca Archibugi, che ha diretta la seguitissima fiction Rai con Jasmine Trinca La Storia, ci ha regalato questo gioiellino nel 2019.

Micaela Ramazzotti e Adriano Giannini sono i protagonisti principali e nel cast, c'è anche l'interprete romano Massimo Ghini. Tutti e tre si distinguono nell'attuale panorama cinematografico italiano per essere dei nomi illustri e negli anni, protagonisti di pellicole che gli hanno permesso di diventare attori affermati e di successo. Una recitazione e una fotografia intense: un colpo al cuore sin dai primissimi minuti, con un finale che vi lascerà decisamente sorpresi e soddisfatti.

raiplay
Massimo Ghini protagonista del film Vivere di Francesca Archibugi disponibile su RaiPlay

RaiPlay, stasera guarda Vivere di Francesca Archibugi: la trama

Il film racconta le difficoltà di una famiglia, tra relazioni complicate e tensioni quotidiane sempre più pressanti. La giovane Lucilla, affetta da asma, è al centro di una dinamica familiare complessa, con la madre Susi impegnata come insegnante di danza. Il padre Luca è un giornalista freelance con importanti problemi di infedeltà. La famiglia si allarga con la presenza di Mary Ann, una ragazza alla pari irlandese che fa la babysitter e che con il suo arrivo, sconvolge ulteriormente la già fragile stabilità domestica.

La regia mostra sensibilità verso i personaggi e questo permette di instaurare una certa empatia con la storia e le situazioni che si susseguono. La sceneggiatura, scritta in collaborazione con Francesco Piccolo e Paolo Virzì risulta realistica con situazioni e comportamenti che si avvicinano alla realtà di molte famiglie. Le vicende si susseguono in modo serrato: lo stile ricorda quello di una serie tv, ma nel complesso è una pellicola che si lascia guardare e che è perfetta per una domenica sera all'insegna dell'intrattenimento senza troppo impegno. Vivere mantiene alcuni tratti distintivi del lavoro della regista Francesca Archibugi, è autentico ed è l'opzione perfetta per gli amanti del genere e non solo. Il grande pubblico ha avuto modo di apprezzarla sempre più nel corso della precedente stagione televisiva, quando ci ha regalato la trasposizione del celebre romanzo La Storia di Elsa Morante.

Lascia un commento