Temptation Island, caos nei corridoi Mediaset: "Popolare conduttrice ostacola Bisciglia"

A cura di

Caos nei corridoi Mediaset in vista della nuova edizione di Temptation Island. A quanto pare un noto volto in azienda remerebbe contro il popolare programma.

La prima puntata di Temptation Island ha ottenuto un riscontro notevole in termini di share e Auditel. Filippo Bisciglia e le nuove sette coppie nei villaggi partono dal 24% di share, segnando un dato importante che rafforza e conferma il grande successo del format. Soprattutto per questo motivo si è deciso di proporne una seconda versione nello stesso anno e a poche settimane da quella principale, andata in onda nel mese di luglio.

Maria De Filippi che muove i fili del programma, si affida ormai da sempre alla conduzione pacata e vincente di Filippo Bisciglia, fatta eccezione per le edizioni vip, dove abbiamo visto Alessia Marcuzzi e Simona Ventura. C'è però a quanto pare maretta in casa Mediaset per una situazione che non trae a proprio vantaggio il grande successo di Temptation Island e di Bisciglia. Si parla addirittura di una richiesta di spostamento nei palinsesti da parte di una nota conduttrice parte della squadra del Biscione.

Temptation Island e Bianca Berlinguer: la richiesta della conduttrice secondo le ultime indiscrezioni

Il Foglio ha riferito di una presunta richiesta di Bianca Berlinguer ai vertici Mediaset per quel che riguarda i palinsesti attuali. Se a luglio Temptation Island raccoglie tutto il pubblico Mediaset per via delle proposte più deboli presenti dall'altra parte, ora siamo a settembre e la situazione è decisamente diversa. Martedì 10 settembre, il debutto della trasmissione condotta da Filippo Bisciglia ha segnato il 24% di share, l'esordio su Rete 4 di E' Sempre Carta Bianca parte dall'8%. un risultato ottimo, ma che sarebbe potuto essere ancora più alto se su Canale 5 avremmo avuto altro in onda.

Bianca Berlinguer ospite a Generazione Z su Rai 2

Da qui l'indiscrezione secondo cui la popolare giornalista, avrebbe chiesto di cambiare la programmazione e dunque di non competere internamente con la trasmissione girata in Sardegna. Sarà davvero andata così? Sono solamente indiscrezioni e non abbiamo la certezza possano essere reali. Fatto sta che l'analisi è reale e capita spesso in aziende televisive come Rai e Mediaset, che a "farsi la guerra" siano le stesse reti in casa: pensate a Milo Infante e Caterina Balivo ad esempio. Pare però che non ci sia affatto intenzione di muovere Temptation Island, anche se ormai il format è talmente tanto forte che potrebbe essere piazzato indifferentemente dal lunedì alla domenica, farebbe sempre e comunque il botto. La Berlinguer probabilmente vuole che si ponga di più l'attenzione sui suoi ospiti, siccome anche con la precedente stagione, è riuscita a raccogliere un consenso generoso e per nulla tiepido dopo il passaggio dalla Rai.

A cura di