Teo Mammucari, la velata frecciatina a Gerry Scotti: tutta la verità sull'addio a Mediaset

Teo Mammucari si prepara a auna nuova avventura in Rai e dunque, chiarisce tutto sull'addio a Mediaset.

Tra i volti che per anni hanno fatto parte alacremente di casa Mediaset e di tutti i numerosi programmi visti e più amati, Teo Mammucari era tra le leve storiche. Lo abbiamo visto condurre programmi come Sarabanda su Canale 5 (edizione successiva alla famosissima di Enrico Papi), Le Iene e Cultura Moderna. La sua irriverenza mista a talento e tanta simpatia, gli hanno permesso di imporsi e di essere tra i più credibili e capaci nel genere. Da qualche anno era nella giuria di Tu si que vales, ma dalla scorsa edizione ha deciso di tirarsi fuori, e non solo dalla trasmissione in questione.

Il suo divorzio dal Biscione a quanto pare è stato netto, frutto di una serie di divergenze che gli hanno fatto comprendere come fosse necessario cambiare aria e lanciarsi in nuove esperienze professionali. Dopo la partecipazione a Ballando con le Stelle dunque, dove ha brillato insieme alla sua maestra professionista lo scorso anno, è pronto a lanciarsi nella conduzione de Lo Spesato. Cosa ha da dire dunque a proposito del suo precedente contributo in tv in casa Mediaset?

Teo Mammucari a ruota libera e tra in ballo anche La Ruota della Fortuna

Teo Mammucari, in preparazione per la partenza de Lo Spaesato su Rai 2, si è aperto circa il passato a Mediaset e i motivi che lo hanno portato ad andarsene. Ha affermato senza mezzi termini che percepiva un compenso nettamente maggiore a quello che avrà da adesso in Rai, ma a lui non interessa: "Mi stai dando un miliardo di soldi dopo quattro anni seduto sulla poltrona io mi alzo e me ne vado. La Rai mi dà la metà della metà della metà dei soldi per fare una cosa nuova, e non è vero che non ci sono progetti nuovi, non si ha il coraggio di farli". Si riferisce alla strategia di Pier Silvio Berlusconi, proiettata sempre più verso un'operazione nostalgia che ripesca dal cilindro format già visti e consolidati negli anni.

teo mammucari
Le parole di Teo Mammucari

A quel punto, Mammucari ha anche parlato de La Ruota della Fortuna, di nuovo in onda e condotta ogni sera da Gerry Scotti: "Quando sentii Pier Silvio Berlusconi dire che avrebbero fatto La Ruota della Fortuna, dentro di me ho detto "questo sta scherzando, dov’è la novità?"". Il popolare conduttore propose dunque di fare cose nuove per evitare che la gente perda interesse e si focalizzi solo e unicamente sui social. Una velata frecciatina alla trasmissione, Mediaset e anche il padrone di casa del quiz? Avrebbe dovuto anche lui rifiutare questa conduzione? C'è da dire che in questo senso, l'idea di Berlusconi sta dando i suoi frutti visto il successo che il gioco ottiene ogni sera da quando è tornato in onda. Evidentemente per Mammucari, non era il modo giusto di smuovere le acque e avvicinarsi a un pubblico più eterogeneo.

Lascia un commento