Trecce senza elastico e specchio, esiste un trucco davvero geniale: ecco come fare

Esiste la possibilità di poter fare delle trecce ai capelli senza l'utilizzo di elastici: il trucco geniale quando andate di fretta.

L'acconciatura più gettonata in questa stagione sono sicuramente le trecce. Spesse o più sottili, attaccate al cranio oppure più libere e selvagge, sono l'emblema dell'estate per eccellenza. Spesso ci si cimenta in casa, tra spazzola e gel per un risultato pulito e ordinato. Diversamente ci si può recare dal parrucchiere, per essere sicuri di non sbagliare nulla.

D'estate è anche una pratica molto ricorrente e per molti una tradizione farle in spiaggia, tra accessori colorati ed extension mirate ad allungare la chioma iniziale. Esistono un sacco di modi e ci sono varietà infinite, che dipendono dal vostro gusto, ma anche dalla sopportazione e dalla voglia di prendervene cura ogni giorno. Le trecce però sono anche qualcosa da fare con velocità, se i ciuffi di capelli danno fastidio oppure, si vuole aggiungere quel twist in più al nostro look prima di uscire di casa, magari con un makeup altrettanto semplice e veloce da realizzare. Con questo metodo darete la vera svolta.

trecce senza elastico
Il trucco per fare delle meravigliose trecce senza elastici

Trecce senza elastico e specchio: esiste un metodo che è un gioco da ragazzi, adatto a chi ci prova fuori casa

L'influencer Silvia Fascians ha scovato un metodo veloce e semplicissimo per realizzare delle trecce fermate senza elastici alla fine. Soprattutto quando son molto sottili, servono dei piccoli elastici in silicone che spesso perdiamo oppure, non abbiamo a disposizione in casa o in borsa in quel momento. Fate attenzione a non creare nodi, ma è davvero più semplice mettersi alla prova e realizzarle, piuttosto che cercare di capire il meccanismo e basta. Il trucco consiste nel prendere tre ciocche di capelli, ma senza separarle del tutto alla base, lasciando che si avvolgano l'una attorno all'altra mentre si intrecciano nella parte superiore. Si inizia dalla parte alta e si procede fino a metà. Quando la treccia risulta abbastanza stretta, prendete la punta e infilatela all'interno.

Ecco a voi il risultato, un'acconciatura fresca, veloce e sbarazzina per le ultime serate estive che rimangono: potete provare anche con ciocche più spesse per un look diverso. Un metodo che risulta vincente e utile soprattutto se si è fuori casa e non si posseggono né specchi a portata di mano, né forcine per aiutarsi ed essere presentabili. Attenzione a non intrecciare troppo i capelli senza seguire alla lettera il trucchetto consigliato dall'influencer, che come potete vedere non ha neanche bisogno di uno specchio. Basta avere i capelli mediamente lunghi e portarli sul davanti.

Lascia un commento