Notizie Locali

Trucco velocissimo con solo tre prodotti: pronte in 5 minuti con il tutorial di ClioMakeUp

A cura di

La truccatrice più seguita e famosa sui social, ClioMakeUp, ha mostrato come eseguire in pochissimo tempo un trucco velocissimo e facile con solo tre prodotti.

Il concetto di beauty e makeup è decisamente cambiato nel corso degli ultimi anni. Da strati e strati di fondotinta, ciglia nere e voluminose e rossetti sgargianti, siamo passati sicuramente a qualcosa di molto più naturale. I vari prodotti, utilizzati nel modo giusti e scelti secondo le proprie esigenze, devono esaltare e non coprire e stravolgere i connotati di chi decide di approcciarsi a questa splendida arte. Inoltre, si è scoperto l'incredibile valore della skincare e della protezione solare. Curare la pelle è la chiave per avere un incarnato luminoso e povero di imperfezioni, in modo da potersi permettere poco trucco nelle occasioni che lo richiedono.

Di tutto questo, è da sempre grande promotrice ClioMakeUp. La popolare truccatrice e blogger, prima a mostrare tutorial e dispensare consigli su Youtube, è oggi un'imprenditrice che ha fatto di tutto questo il suo lavoro e il suo stile di vita. Nel suo ultimo post sui social ha caricato un tutorial velocissimo, con un makeup che necessita di soli tre prodotti nella nostra pochette di riferimento.

Cliomakeup, trucco velocissimo con soli tre prodotti: ecco quali sono

Clio parte da una pelle senza imperfezioni, quindi evita di utilizzare fondotinta e correttori: potrebbe essere una scelta vincente per chiunque in questo periodo, vista l'abbronzatura a cui non vogliamo proprio rinunciare e le temperature troppo elevate per abbondare con questo tipo di prodotti. Serve un blush pescato o rosato a seconda dei vostri gusti, da picchiettare su guance, naso e occhi in maniera molto naturale: aiutatevi con le dita. Vi donerà all'istante un aspetto più sano e radioso. Mascara sulle ciglia in maniera generosa, e con un pennellino molto piccolo ne adagiate una piccola quantità fra le ciglia, nella rima superiore: step fondamentale per aggiungere più definizione all'occhio.

Il tutorial di ClioMakeup per un trucco veloce e con soli tre prodotti

Successivamente, il makeup potrebbe anche terminare qui e con l'utilizzo di soli due prodotti, se utilizzate il blush anche sulle labbra. Clio però sceglie un gloss trasparente che richiama leggermente il colore sulle guance, ma potete optare per un olio oppure un balsamo labbra. Averle più corpose e idratate, darà sicuramente un altro aspetto a tutto il makeup. Avete terminato: questo è il tutorial velocissimo e con soli tre prodotti da poter realizzare anche in viaggio  quando siete tremendamente di fretta. L'importante è saper sempre sperimentare e provare, trovando soprattutto i colori e le texture giuste alle vostre esigenze a quello che vi fa stare meglio.

Il risultato finale

A cura di