Eventi

Turista scopre l'isola più economica della Grecia: "Costa molto meno di Santorini e Mykonos"

A cura di

Ogni anno milioni di persone decidono di passare le loro vacanze estive in Grecia o in qualcuna delle sue isole. Non c’è da meravigliarsi: parliamo di luoghi incredibili caratterizzati da spiagge bellissime, mare incantevole, natura mozzafiato e paesi davvero caratteristici. Ma alcune località come Santorini e Mykonos nel corso degli anni sono diventate molto care. Un turista italiano ci svela qual è l’isola più economica della Grecia oggi.

Un quinto della superficie dello stato greco è composto da un numero infinito di isole di ogni dimensione. Si parla di circa seimila isole (di cui solo 227 abitate), suddivise in tanti arcipelaghi e sottoarcipelaghi. Nel corso degli anni i turisti hanno dimostrato di apprezzare in modo partiolare le Cicladi, con Santorini e Mykonos in prima linea, ed il Dodecaneso, con Rodi e Kos tra le altre. Ma ci sono tante altre mete alternative, soprattutto per chi non vuole spendere troppo.

Vacanze in Grecia: non solo Santorini e Mykonos

Walter Gagliano è un traverl creator che utilizza la piattaforma di TikTok per raccontare agli utenti le sue esperienze in giro per il mondo, ma anche per dare consigli su dove andare o come organizzare le proprie vacanze. Nel video che mostriamo in questa pagina, Walter ha voluto far conoscere ai suoi follower l’isola più economica della Grecia, anche se su questa definizione è necessario fare un piccolo chiarimento.

Sicuramente a Hydra, che e l’isola in questione, i prezzi sono nettamente più bassi rispetto alle località più conosciute, come appunto Mykonos e Santorini, e rimangono in linea con quelli applicati in altre isole meno note. Rispetto a queste, però, ha la grande comodità di poter essere raggiunta molto facilmente con un’ora e mezza di traghetto con partenza da Atene, città collegata con diversi voli low cost da svariati aeroporti italiani. Può essere un'idea anche per portare in vacanza il proprio cane.

Alla scoperta di Hydra, l’isola più economica della Grecia

Il traghetto che consente di raggiungere Hydra parte dal porto del Pireo: il biglietto costa davvero poco e può essere anche acquistato online. L’imbarcazione attracca in un piccolo ma grazioso porticciolo. Basta fare pochi passi per raggiungere una chora coloratissima, tra il bianco e l’azzurro delle case, il verde della natura e le accese tonalità delle bouganville. Ovviamente non possono mancare i gatti, che si aggirano anche tra le meravigliose ville in pietra ottocentesche.

Turista italiano alla scoperta di Hydra, l'isola più economica della Grecia. Fonte: TikTok

Ma le cose che rimangono più impresse dell’isola più economica della Grecia sono sicuramente i panorami e lo spettacolo del Mar Egeo. Le spiagge sono tante e si possono facilmente raggiungere anche a piedi partendo dal porto. Le più vicine sono Avlaki Beach, Mikro Kamini e Mandraki Beach, ma meritano una visita anche Bitsi Beach, Saint Nicholas Beach e Vlychos Beach, a cui si può approdare con il taxi boat.

A cura di