US Open, Daniil Medvedev paragona l'ultimo match a un ristorante italiano: il motivo è particolare

Anche un match dello US Open può essere paragonato a una cena in un ristorante italiano: lo sostiene Daniil Medvedev, che ha vinto il secondo turno contro Fábián Marozsán.

L'ultima settimana di agosto sta per concludersi e, con essa, la prima settimana dell'edizione 2024 dello US Open. Il terzo turno del torneo non è ancora iniziato, ma già si sono verificati diversi eventi decisamente interessanti. Lorenzo Musetti, ad esempio, ha battuto Miomir Kecmanović al secondo turno, al termine di un match durato quasi quattro ore, e, per sciogliere la tensione per i cinque set giocati, si è sfogato in maniera alquanto peculiare. Il vincitore dell'edizione 2022 dello US Open, e numero 3 al mondo, Carlos Alcaraz, ha, invece, perso ieri notte il secondo match contro il settantaquattresimo tennista al mondo, Botic van de Zandschulp.

Nelle ultime ore, inoltre, il vincitore dell'edizione 2021 e finalista dell'edizione 2023 del torneo americano, Daniil Medvedev, ha battuto facilmente il tennista ungherese Fábián Marozsán, terminando l'incontro in soli tre set. Niente di strano, data la bravura del tennista russo e il suo feeling con i campi in cemento di Flushing Meadows, se non fosse per la sua particolare descrizione del match, fornita al termine dello stesso ai microfoni ufficiali dell'ATP.

Daniil Medvedev ha paragonato il suo ultimo incontro allo US Open a un ristorante italiano: ecco per quale motivo

"Mi sono sentito come in un ristorante italiano", ha rivelato Medvedev, azzardando un paragone davvero particolare ai microfoni dell'ATP. Come si vede nel video riportato sulla pagina Twitter - X 'Tennis TV', il tennista russo ha paragonato il match a un ristorante italiano, in quanto "il cibo è buonissimo, il sapore che resta in bocca è ottimo, ma la tua testa esplode!". Il motivo, ha continuato il quinto tennista al mondo, è dato dal rumore creato dal pubblico. "Era tutto così rumoroso! In tutto il match ho pensato 'prova a concentrarti, prova a concentrarti'...e quindi è stata una sensazione divertente!", ha concluso il tennista.

A proposito di Italia, al terzo turno, Medvedev dovrà vedersela proprio contro un italiano. Flavio Cobolli, infatti, ha battuto Zizou Bergs in quattro set, e si è garantito l'accesso al terzo turno. I tennisti italiani, che sono riusciti ad arrivare al terzo turno di questa edizione dello US Open, sono ben sei: oltre a Flavio Cobolli e al prima menzionato Lorenzo Musetti, infatti, anche Matteo Arnaldi, Jannik Sinner e le italiane Jasmine Paolini e Sara Errani hanno vinto il match del secondo turno dei rispettivi tornei singolari. Si tratta di un record per l'Italia, dato che non era mai successo prima, nel torneo americano.

US Open Daniil Medvedev
Daniil Medvedev incontrerà Flavio Cobolli nel prossimo match. (Fonte: Twitter - X - Tennis TV).

Lascia un commento