US Open, Novak Djokovic ne combina un'altra: infranto l'ennesimo incredibile record

Novak Djokovic non sembra volersi fermare: dopo aver vinto praticamente tutto, continua a macinare record, e lo ha fatto anche all'inizio della nuova edizione dello US Open. Ecco cosa è successo.

L'ultimo torneo del Grande Slam del 2024 è, finalmente, iniziato. I campi di Flushing Meadows, a New York, sono di nuovo aperti ai tennisti e alle tenniste più amati e forti al mondo, e lo saranno per altre due settimane. I vincitori e le vincitrici di questo torneo saranno gli ultimi vincitori degli Slam per quest'anno, fino all'inaugurazione dell'edizione 2025 dell'Australian Open, che si terrà nel mese di gennaio prossimo. Ben nove tennisti italiani hanno preso parte al torneo singolare maschile, e alcuni di questi hanno già disputato i loro primi match.

Per Luca Nardi e Luciano Darderi non è andata bene, dato che sono stati battuti da Roberto Bautista Agut e Sebastián Báez. Per Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, invece, le cose sono andate molto meglio: il primo ha battuto l'americano Reilly Opelka in quattro set, mentre il secondo è riuscito a battere lo spagnolo Albert Ramos Viñolas in soli tre set.

US Open: Novak Djokovic batte Radu Albot e infrange l'ennesimo, grande, record

Anche un altro grande tennista ha vinto il primo match di questa edizione dello US Open. Non è italiano, ma è un tennista molto amato dagli italiani e, in generale, da molti fan del tennis. Parliamo, ovviamente, di Novak Djokovic. Dopo la vittoria delle Olimpiadi a Parigi, il tennista serbo è tornato a giocare, in un torneo che l'ha visto vincere per ben quattro volte. Il numero 2 al mondo ha battuto il suo avversario, il moldavo Radu Albot, in soli tre set, e, così facendo, ha raggiunto l'ennesimo, grande record.

US Open Novak Djokovic
Nuovo record infranto da Novak Djokovic. (Fonte: Twitter - X - Us Open).

Con la vittoria di questo match, infatti, Novak Djokovic ha raggiunto quota 78 match vinti nello stadio principale dello Us Open, l'Arthur Ashe Stadium. Dopo aver vinto tutti gli Slam e una medaglia d'oro olimpica almeno una volta nella sua carriera, compiendo il Career Golden Slam, oltre ad aver vinto più ATP Finals e Masters 1000 di tutti gli altri, nei tornei singolari maschili, Djokovic è diventato anche l'uomo che ha vinto più match all'Arthur Ashe Stadium. Ne ha combinata, dunque, un'altra delle sue, e all'età di 37 anni. L'età che, sempre di più, sembra solo un numero per il grande campione serbo.

E adesso, dopo aver vinto una medaglia d'oro olimpica, come dice lo spot pubblicato dallo stesso tennista sulla sua pagina Twitter - X, Novak Djokovic ha voglia di 'Grande Mela', e, dunque, di vincere il torneo di New York. Qualora vincesse questo torneo, il tennista serbo diventerebbe la persona che, in assoluto, ha vinto più Slam nella stessa categoria (nel suo caso, il torneo singolare maschile): per adesso, infatti, Djokovic e Margaret Smith Court sono a parimerito con 24 Slam vinti in singolare. Djokovic riuscirà a superare anche questo record? Lo scopriremo presto.

Lascia un commento