Veronica Pivetti torna protagonista in una fiction Rai: con lei un'attrice tra le più amate in tv

Il ritorno sulle scene di Veronica Pivetti, ma stavolta nelle vesti di attrice e per una fiction Rai che si preannuncia essere una graditissima sorpresa.

Un volto che in casa Rai è tra i più familiari da sempre. Veronica Pivetti è infatti da tempo alla conduzione di Amore Criminale, programma che racconta il dramma della violenza sulle donne, con storie vere e testimonianze a pelle d'oca per cui lei offre la sua voce. Gli appassionati di tv e di fiction però, la ricordano però per alcuni ruoli diventati iconici nel corso degli anni. Da Fiorenza in Commesse a Camilla in Provaci ancora prof!, serie che dal 2005 al 2017 l'ha vista protagonista all'insegna di grandi ascolti in prima serata.

Tante altre sono state le trame a cui ha preso parte, ma da qualche tempo ha deciso di prendersi una pausa dalla recitazione che però, sta per terminare. L'attrice, scrittrice e doppiatrice è pronta a tornare sulle scene con qualcosa che sicuramente non ci lascerà indifferenti e che potrebbe rappresentarla forse molto più di quello in cui l'abbiamo vista fino a oggi, alle prese con ruoli appunto iconici. Le prime anticipazioni di Balene, la nuova fiction Rai con Veronica Pivetti.

Veronica Pivetti torna a recitare: le anticipazioni della nova fiction Rai

A distanza di otto anni, Veronica Pivetti torna a recitare e in una fiction Rai che si intitolerà Balene. Restando fedele alla sua zona di comfort, che la vede splendere ai massimi livelli in ruoli divertenti e anche talvolta irriverenti, sarà una commedia tutta al femminile che è tratta da una serie di romanzi scritti da un'autrice che sicuramente, molti di voi conosceranno. Si tratta di Barbara Cappi, scrittrice e autrice televisiva che ha collaborato al Festival di Sanremo e a programmi condotti da Antonella Clerici, Milly Carlucci e Maria De Filippi. Ha scritto Balene con Grazia Giardiello: tre donne di mezza età si ritrovano dopo tempo e un forte litigio che le ha allontanate: a riunirle è la scomparsa di una di loro.

veronica pivetti
Carla Signoris ospite a Splendida cornice

Una è Veronica Pivetti, la seconda è Carla Signoris, attrice tra le più amate nel panorama televisivo e cinematografico: indimenticabile il suo ruolo nella serie cult Tutti pazzi per amore, ma anche nel videoclip di Noemi Vuoto a perdere. Manca il nome della terza protagonista: chi sarà? Le premesse sono già incoraggianti, sia per la trama che per le prime due attrici scelte. Talento, bellezza e simpatia ci porteranno sicuramente in una storia nuova e tutta da scoprire, con il grande ritorno di attrici amatissime e perfette per questo tipo di ruoli. L'album delle fiction Rai, sempre diverse e con un tocco in più si arricchisce di volta in volta: impossibile perdersele.

Lascia un commento